Intestazione
Meteo: nubi sparse. Temperatura 2°C con vento da W a 46 Km/h.

Pubblicità

Donazione

Donazione a Oulx.org

Per contribuire alle spese di hosting, al mantenimento del sito, della webcam e di tutti i servizi che Oulx.org propone gratuitamente ai visitatori è possibile inviare una donazione all'autore del sito.

Clicca qui per saperne di più.

Critiche amm.ne comunale

Diego alle 03:46 del 8 luglio 2009 scrive

Continuo ad avere una certa difficoltà a dialogare piacevolmente con chi non si rivela, ma tant'è. Che poi prendere posizione su un paio di panchine possa essere interpretato come un letale attacco alla democrazia, mi sembra francamente un po' azzardato. Spero mi sia consentito esprimere le mie idee nel rispetto di chi la pensa diversamente. Mi pare che a nessuno passi per la mente di non ascoltare le critiche. Ma, e questa volta sì, democraticamente anche il contraddittorio può aiutare a "crescere".
Sono certo che ne converrà caro Vecchio e Anonimo Cittadino di Oulx.
Sempre simpaticamente................

Diego alle 05:54 del 10 luglio 2009 scrive

Vorrei, con questa mia, chiudere, per quanto mi riguarda, la diatriba a proposito di P.za Dorato Guido. Come per miracolo, sicuramente con la bacchetta magica del buon Mago Zurlì (qualcuno ricorda lo zecchino d'oro?), questa mattina alle sette sono apparse alcune fioriere a sostituire le immonde transenne.
E' proprio vero, la magia non ha confini..............................

maranellorosso alle 06:19 del 14 gennaio 2010 scrive

Siccome mi sembra che la sezione dedicata a STRADE ed ACQUA sia partita in una direzione per poi finire in un'altra che mi pare più consona in questa sede qui ritorno e faccio osservare al sig TURISTA che, oltre ad aver avuto difficoltà a leggerlo perché un po' sgrammaticato, la sua critica e fin troppo evidentemente partigiana; mi permetto di dubitare fortemente che abbia votato l'attuale amministrazione.
Circa la domanda su cosa centri la società del Campeggio Beaulard con la gestione del pattinaggio "tinozza" in piazza è una interessante domanda alla quale sarebbe bene che l'assessore incaricato rispondesse.

Anonimo alle 09:48 del 14 gennaio 2010 scrive

Lo sgrammaticato

Una notte un un analfabeta, passando accanto a uno scavo per le fondamenta di una casa, udì una voce gridare aiuto dal basso.
"Che accade? Chi siete?", chiese.
"Sono un professore di grammatica, leggevo camminando, sono caduto in questa buca profonda. Aiutatemi a uscirne, per favore!".
"Certo, ma la buca è fonda, ci sarebbe che devo pigliare una scala; tu mi aspettasse che vengo".
"Amico caro, - rispose il professore di grammatica - sei un po' sgrammaticato.
Dovresti studiare per correggere la tua sintassi; altrimenti ti si prende per un ignorante".
"Hai ragione, amico mio, e allora facciamo così: io vado a iscrivermi a una scuola di grammatica, e quando avrò ben imparato la sintassi tornerò qui per tirarti fuori".

PS. Vede caro Maranello rosso, blu, azzurro, o non so cosa , non tutti possono essere intelligenticome Lei…..

maranellorosso alle 03:16 del 15 gennaio 2010 scrive

Mi inchino davanti a tanta sicumera!

Semplicemente constatavo qualche bisticcio lessicale, magari erano solo sviste, non sono abbastanza dotto per fare il professore e non sono in grado di insegnarle l'italiano sig. Turista, Sgrammaticato o che altro.

Sarà mica piuttosto che ho visto giusto dubitando della sua partigianeria?
Le dirò di più, da come risponde mi sa che la conosco anche; non è mica un delitto aver votato altri che non l'attuale maggioranza, per fortuna è un sano esercizio di democrazia.

Grazie in ogni caso per avermi ricordato di viaggiare coi piedi per terra, anzi, sotto terra.

Anonimo alle 04:25 del 15 gennaio 2010 scrive

Accidenti, ma tra tutti questi Maranello Blu, Rosso, Azzurro....ci sono pure io! Maranello Verde!!!!

Evviva i messaggi anonimi!!!! Evvia chi ha paura di scrivere nome e cognome, come nel mio caso!

Noi Maranello siamo tutti così, come il turista, lo sgrammaticato, l'indiano, il Sì Tav, il No Tav, lo speculatore....siamo tutti anonimi!!!!


Evviva chi critica il Comune senza dire chi è (qualcuno della minoranza?)! Evviva chi lo sostiene senza dire chi è (qualcuno della maggioranza?)

Sono proprio utili questi forum, uao!

Firmato:
dott. Maranello Verde

maranellorosso alle 06:47 del 15 gennaio 2010 scrive

Non ho intenzione di commentare oltre tanta boria e scienza infusa; Maranello Verde ti commenti da solo.

Anonimo alle 09:26 del 15 gennaio 2010 scrive

Però in questo alto dibattito vi dimenticate delle pari opportunità: ci sono anche io, una donna, e quindi Maranello Lillà!

Ma come mai di colpo, finite le elezioni, sono scoparse le critiche al Comune? Uaooooo!

I casi sono due, secondo il mio intuito femminile:
1) Oulx ora è un paese perfetto e bellissimo, da favola. Senza nessun problema, strade pulite, acqua nelle case senza problemi, marciapiedi perfetti, nuove opere e sviluppo, grande partecipazione mooolto democratica.

2) Le varie critiche dei mesi scorsi, sempre anonime da buoni maranelli, erano in realtà pilotate in vista delle elezioni, per pubblicizzare una lista, e attaccare l'ex maggioranza.

W le pari opportunità, w maranello lillà!!!

Anonimo alle 06:37 del 13 luglio 2010 scrive

Sono stato a Oulx in questi giorni e sono proprietario di un picolo alloggetto in c.so Torino. Era d un po' che non ci venivo (quasi un anno). Devo dire che ho avuto una impressione piacevole, di ordine. Strade asfaltate (la maggior parte), fiori, il ponte degli alpini in regione Rocca finalmente ristrutturato, i separatori metallici dei marciapiedi piegati e arrugginiti in corso Torino eliminati(da un lato), lo stemma di oulx all'ingresso del paese ed altri dettagli. Ordine, simmetria e pulizia credo siano elementi estetici (ed il sindaco docente potrebbe confermarlo), ma per rendere piu' gradevole oulx credo serva ancora 'colore'. Locali (non dipende dall'amministrazione), dehors, manifestazioni, iniziative culturali (che attirino anche persone da Torino - v.olimpiadi della matematica) possono rendere ancora piu' gradevole il paese ed attirare tirismo. Rimane via Roma, che necessita un po' di restiling.

Anonimo alle 09:00 del 15 luglio 2010 scrive

Eh già! Iniziative culturali ! Le statue di marmo (22.000 euro!!!!!) hanno portato davvero tanta gente!

Clicca qui per rispondere alla discussione
Per rispondere alla discussione è necessario essere registrati. Clicca qui per registrarti o autenticarti.