Intestazione
Meteo: cielo sereno. Temperatura 9°C con vento da NW a 59 Km/h.

Pubblicità

Donazione

Donazione a Oulx.org

Per contribuire alle spese di hosting, al mantenimento del sito, della webcam e di tutti i servizi che Oulx.org propone gratuitamente ai visitatori è possibile inviare una donazione all'autore del sito.

Clicca qui per saperne di più.

Critiche amm.ne comunale

Anonimo alle 10:04 del 30 marzo 2009 scrive

Rispondo a tutti voi.
Non ho piu' fatto interventi in quanto e' inutile. Io e' da piu' di 50 anni che frequento Oulx conosco il paese e i problemi. Non accetto da gente come voi che da pochi anni frequantano Oulx e hanno la presunzione di criticare chiunque sta lavorando per il paese.
Invece di nascondervi dietro a dei messaggi tramite internet andate dal Sindaco ed esponete tutte le vostre critiche dalla seggiovia a tutto quello che continuate ad esporre senza ,ripeto, nessuna informazione giusta ma solo per sentito dire.
Se siete cosi' in gamba e avete tante idee per il turismo perche' non vi candidate alle prossime elezioni?

maranellorosso alle 09:35 del 31 marzo 2009 scrive

Rispondo a MEG: l'astio che contiene la tua risposta non fa del bene né alle tue affermazioni né alla discussione per cui ti inviterei a portare argomenti per avvalorare la tua tesi non veleno.
Ognuno di noi ha la sua opinione ed ha il diritto di affermarla, spetta agli altri valutare aderire e criticare (sulla base di fatti e non voci come affermi erroneamente), ma è sempre brutto troncare il discorso spargendo accuse delle quali in tanto non puoi essere certo, e poi cercando di tappare la bocca come fanno i prepotenti.
Io sono di quelli che vive ad Oulx fina da piccolo e non ho più vent'anni da un po' ma non mi sento comunque per questo in maggior diritto rispetto a chi vive Oulx in vacanza, casomai mi sento in maggior dovere di ascoltare chi sceglie di passare il suo tempo libero in questo paese per fare sì che continui a venirci stimolato da un ambiente piacevole.
Le critiche mosse non sono tutte e solo voci di cortile (attenzione a quello che affermi) ma cose che si possono andare a leggere nei verbali redatti al momento della discussione/approvazione o sui giornali che hanno riportato quello che gli stessi amministratori hanno affermato.C
Questo forum è anche e sopratutto un ambiente di discussione dal quale sono venute fuori tante idee e proposte che chiunque può mettere in rete perché sia un prossimo amministratore a farle sue: e poi chi te lo ha detto che nessuno di questi non si proponga davvero alla prossima tornata?

Mario alle 03:02 del 1 aprile 2009 scrive

Ciao
concordo con chi dice che questo forum può diventare un punto di raccolta idee..Facciamolo!Voglio dire che possiamo usare questo mezzo per costruire dibattiti concreti e interessanti. a parte le buche nelle strade una cosa che mi preoccupa è il fatto di essere ormai scollegati dagli altri comuni ad asempio perchè non abbiamo un ufficio ATL serio e organizzato. Con la sinergia dei comuni si possono raggiungere risultati decisamente superiori...il promuovere collegamenti verso l'esterno con eventi e rassegne anche semplici.
Certo che se il comune si taglia i ponti da solo come ha fatto, la situazione si fa disperata....
io sono dell'idea che bisogna partire dalle piccole cose e diffidare da chi ci promuove sempre e soltanto il mega-collegamento il megatunnel e il mega-sindaco.
Vorrei anche un piccolo sindaco con i piedi per terra ma che sappia pensare in grande anche solo con un'idea alla volta ciao!

Anonimo alle 07:00 del 30 aprile 2009 scrive

Ma quanto livore MEG. Credo sia possibile che qualcuno non sappia esattamente ciò che dice, ma il solo fatto di esprimere le proprie idee dovrebbe essere incoraggiante e stimolante. A proposito di eventuali candidature poi, se tutti gli abitanti di Oulx volessero presentarsi alle elezioni, temo che le liste sarebbero un pò troppe. Ciò non toglie che il dissenso sia un' inaglienabile diritto di quella strana "cosa" che si chiama Democrazia. In ultimo, nascondersi per nascondersi, quasi tutti usiamo un "nicK", o mi sbaglio MEG?

Anonimo alle 04:58 del 17 maggio 2009 scrive

In questi giorni sono stato in Oulx (dove ho casa) ed con grande dispiacere ho percepito un notevole stato di incuria e disinteresse della cosa pubblica. Paletti di corso Torino che separanomarciapiedi dalla carreggiata piegati (aumentando cosi' la sezione di ingombro) da mesi, arrugginiti, buchi sulle strade, piastrelle di porfido che vengono va sostituite con macchie di catrame che anch'esse vengono via (ci sono comuni che spendono soldi per mettere il porfido e abbellire il paese, oulx li sostituisce con il catrame..), il giardino davanti all'asl con erbacce alte mezo metro, bandiere in piazza garambois che non ce la fanno piu'. E cosi' via. mi chiedo ma il sig. sindaco qulche vota se lo fa un giro per i paese ? ed e' cosi' assuefatto dall'incuria da non accorsersi piu' di quo che ha intorno ? magari non tutto e' di sua diretta gestione, ma se cosi' e' non puo' sollecitare all'ordine ed alla pulizia (almeno a questi) ?

Diego alle 09:57 del 18 maggio 2009 scrive

Un consiglio a Guido 10s, visita il sito www.rilancioepartecipazione.org, troverai un buon numero di risposte alle tue domande. Con simpatia.....

Anonimo alle 02:59 del 18 giugno 2009 scrive

Complimenti sig.Sindaco e collaboratori. Ottimo risultato. Vi auguro buon lavoro. Spero abbiate fortemente a cuore le sorti del paese e cura della sua immagine non solo a livello locale. Oulx ha grosse potenzialita' legate alla logistica ma non solo. Io sono un sostenitore del turismo (non solo di seconde case) come sostegno all'economia ed alla cultura in tutte le sue forme (turismo di evasione, culturale, perche' no: congressuale,...). Le ricadute del turismo su una comunita' come Oulx sarebbero notevoli, sotto molti aspetti.
Ultimamente chi entra in Oulx, rispetto ai paesi vicini, percepisce incuria, assenza di interesse verso la cosa pubblica. Spero arrivi aria nuova.

Auguri ancora di buon lavoro, a tutti voi.

Guido Stasio

Anonimo alle 10:49 del 6 luglio 2009 scrive

Primo intervento nuova amm.ne comunale:

PIAZZA DORATO GUIDO:

Panchine vista ferramenta - verduriere

molta confusione con transenne.

Sinceramente non ho captio cosa volevano fare.

Mah!!!

Diego alle 08:56 del 7 luglio 2009 scrive

Temo che, nei 25 giorni ca. dall'insediamento della nuova amministrazione ad oggi, i problemi affrontati siano stati assai più pressanti che non la disposizione delle panchine in p.za Dorato Guido. Detto questo, mi piacerebbe capire quali potrebbero essere le alternative alla dislocazione delle panchine stesse nell'angusta piazzetta. Forse che la vista verso l'istituto bancario od il parrucchiere potrebbero esserre scelta migliore?
Suvvia, gentile sig. VECCHIO CITTADINO DI OULX, proviamo ad essere più realisti del re.
Chi ci dice che le transenne così invise non possano essere sostituite da amene fioriere?
Diamo tempo al tempo............
Con simpatia

Anonimo alle 09:50 del 8 luglio 2009 scrive

Ah ho capito adesso che c'e' la nuova amm.ne non si possono far critiche.
Invece la vecchia amm.ne era solo da criticare (soprattutto da lei)e basta qualunque cosa avessero fatto.
Evviva la democrazia!!!!!!!

Clicca qui per rispondere alla discussione
Per rispondere alla discussione è necessario essere registrati. Clicca qui per registrarti o autenticarti.