Intestazione
Meteo: pioggia leggera. Temperatura 3°C con vento da SW a 30 Km/h.

Pubblicità

Donazione

Donazione a Oulx.org

Per contribuire alle spese di hosting, al mantenimento del sito, della webcam e di tutti i servizi che Oulx.org propone gratuitamente ai visitatori è possibile inviare una donazione all'autore del sito.

Clicca qui per saperne di più.

Elezioni Amministrative 2009

Diego alle 11:20 del 8 giugno 2009 scrive

Chissà perchè e da quale anfratto, mi vengono in mente alcune parole di Fabrizio De Andrè:
"Io son d'una altra razza, son bombarolo......."

Grazie Dema, a te ed a tutti quelli che ci hanno creduto!!!!!!!!!!!!!!

Oulx.org alle 06:23 del 9 giugno 2009 scrive

Risultati Elezioni Amministrative 2009 per Oulx:

  • Lista Valsusa Libera (Gianfranco Arduino): 25 voti (1.3%)

  • Lista Sì per Fare (Massimino Ambrosiani): 406 voti (21.1%)

  • Lista Rilancio e Partecipazione per Oulx (Paolo De Marchis): 793 voti (41.2%)

  • Lista Per Oulx lista Cassi (Mauro Cassi): 703 voti (36.5%)


Consiglieri per la lista "Rilancio e Partecipazione per Oulx":

  • Angelo Bonnet (82 preferenze)
  • Francesca Chareun (93 preferenze)
  • Matteo Cicchelli (33 preferenze)
  • Alessandra Longo (30 preferenze)
  • Alberto Mei (54 preferenze)
  • Arnaldo Pavone (74 preferenze)
  • Luca Pejrolo (25 preferenze)
  • Paolo Terzolo (60 preferenze)


Consiglieri per la lista "Per Oulx list Cassi":

  • Elio Rousset (81 preferenze)
  • Andrea Vella (55 preferenze)

Anonimo alle 11:10 del 22 giugno 2009 scrive

Ottimo risultato non direi visto che la differenza con la lista 4 e' di soli 90 voti.
Per la cronaca l'ex sindaco Cassi ha preso 316 preferenze contro le 281 dell'attuale sindaco.
Quindi non direi proprio un ottimo risultato.

Diego alle 05:33 del 23 giugno 2009 scrive

Mio caro cittadino di Oulx, questi temo siano i guasti della democrazia, 90 voti, sommati ai 90 circa di svantaggio nelle precedenti consultazioni, vogliono dire uno spostamento di circa 180 voti a favore della nuova amministrazione. Un bel risultato, forse non ottimo, ma un bel risultato. Quali che siano le preferenze poco importa. Ne conviene Sig. cittadino di Oulx??????????

P.S. Il cognome è "cittadino" od "oulx"????????

Anonimo alle 08:18 del 23 giugno 2009 scrive

Ottimo risultato,direi.90 voti che si sommano ai 90(in meno) delle precedenti amministrative.Saldo in positivo:+ 180.
Pochi a me non sembrano.
Si respira aria nuova e pulita....

Anonimo alle 06:29 del 24 giugno 2009 scrive

Le precedenti consultazioni veramente l'ex Sindaco Cassi era in vantaggio di 90 voti infatti ha vinto le elezioni e poi le preferenze personali comunque contano.
Aria nuova dove? A Oulx? Ma se sono sempre le stesse persone (Bonnet - Pavone - Terzolo ecc.....)

Anonimo alle 11:57 del 24 giugno 2009 scrive

Esatto, l'ex sindaco era sopra di 90 voti 5 anni fa.Ergo,sommati i 90 in meno rispetto all'attuale sindaco,sono:90 voti di svantaggio recuperati+90voti in più alle comunali di quest'anno.Totale 180voti. Non mi sembrano pochi.
Detto questo, l'aria nuova è data dai tanti giovani inseriti nella nuova amministrazione:oltre a quelli nel consiglio comunale, stanno lavorando con un team di giovincelli inseriti in tante commissioni. Un grosso in bocca al lupo a tutti loro, visto lo stato attuale del comune dopo 5 anni di oblio.

Cordiali saluti.

Diego alle 08:21 del 24 giugno 2009 scrive

Dunque, fra tutti questi cittadini vecchi e nuovi, comincio a confondermi un poco. Detto questo, mi pare innegabile che le elezioni le abbia vinte la lista di Paolo De Marchis e se è pur vero che all'interno di questa siano presenti alcuni "grandi vecchi", mi sembra altrettanto innegabile che un sostanzioso numero di "volti nuovi" si siano accomodati l'altra sera in Comune. Al di là delle delusioni da sconfitta, proviamo a lasciarli lavorare e magari diamo una mano al loro per darla a noi di conseguenza. Se non sbaglio tutti, vincitori e vinti, viviamo ad Oulx.
A presto.......

maranellorosso alle 02:37 del 25 giugno 2009 scrive

In effetti la differenza c'è ma non mi interessa per quanti voti, il vero saldo che mi piacerebbe fosse positivo lo vedremo col tempo e riguarda il paese nel quale vivo; intanto l'ex sindaco non ha fatto una gran bella figura disertando il consiglio comunale.

Anonimo alle 10:06 del 30 giugno 2009 scrive

Da elettore del sindaco uscente Cassi voglio innanzitutto ringraziarlo per quanto ha fatto per Oulx, in tutti i suoi tre mandati, e anche negli anni nei quali è stato all'opposizione. Vista la passione per la matematica che ha caratterizzato gli ultimi messaggi di questo spazio, bisogna dire che i vincitori hanno fatto un bel salto, e per loro si è trattato certamente di un bel risultato. Tuttavia il consenso, in termini di elettori, per il sindaco uscente non è affatto diminuito, anzi è leggermente cresciuto rispetto alla passata consultazione. Al "Cittadino di Nuova Oulx" vorrei rispondere che nessuno è esente da critiche, che anzi sono legittime e il sale della convivenza civile. Ma parlare di "aria nuova e pulita" mi pare esagerato, e anche un po' offensivo per le altre 702 persone che, come me, hanno votato per la riconferma del sindaco uscente. Gli consiglerei un po' di prudenza, e di aspettare a giudicare i nuovi amministratori per quello che faranno da qui in avanti, e non dal programma. A loro, certamente, e anche a noi, come cittadini, vanno fatti gli auguri perché l'impresa non è semplice.

Clicca qui per rispondere alla discussione
Per rispondere alla discussione è necessario essere registrati. Clicca qui per registrarti o autenticarti.