Intestazione
Meteo: cielo sereno. Temperatura 12°C con vento da WNW a 82 Km/h.

Pubblicità

Donazione

Donazione a Oulx.org

Per contribuire alle spese di hosting, al mantenimento del sito, della webcam e di tutti i servizi che Oulx.org propone gratuitamente ai visitatori è possibile inviare una donazione all'autore del sito.

Clicca qui per saperne di più.

Elezioni Amministrative 2009

maranellorosso alle 07:28 del 9 maggio 2009 scrive

E' una proposta, visto che questo sito è diventato giustamente un riferimento per il paese mi pare che aprire una discussione circa le elezioni venture sia necessario: che ne dite?
Tra l'altro ho saputo che una delle liste candidate, quella riferita a Paolo Demarchis, ha aperto un sito: www.rilancioepartecipazione.org

Buona discussione!

Oulx.org alle 11:53 del 9 maggio 2009 scrive

E' già qualche settimana che "temevo" l'apertura di questa discussione, sapendo che comunque sarebbe stata inevitabile.

Voglio solamente ricordare a tutti coloro che risponderanno a questo forum di scrivere in modo responsabile, tenendo presente che eventuali messaggi offensivi o comunque ritenuti non idonei saranno MODIFICATI o CANCELLATI senza alcun preavviso.

Un ringraziamento a tutti i visitatori,
Emanuele

joe rulpac alle 09:58 del 10 maggio 2009 scrive

Iente paura, moderatore!
Non vedo proprio perché una discussione su un argomento pubblico (anzi, mai abbastanza pubblico, forse!) come le prossime elezioni comunali debba per definizione trasformarsi in una rissa a calci e sputi in faccia.
Mi associo ovviamente alle raccomandazioni del moderatore, ma vorrei avere fiducia nei fruitori del blog e nel loro spirito di collaborazione e, per così dire, civile (se non proprio civico). Scambiare idee, anche diverse, non deve per forza trasformarci in nemici.

Sotto, allora! Dite la vostra.

maranellorosso alle 05:55 del 13 maggio 2009 scrive

Pare proprio o che non ci sia interesse a discutere del futuro del paese o che il timore prevalga (le purghe fanno sempre un po' paura).
Allora cominciamo con un "pettegolezzo"; sembra che sia spuntata all'ultimo una quarta lista NO TAV Ecologista, non ho capito bene, qualcuno ne sa di più?
Mi è anche giunta voce che sia direttamente collegata alla lista del sindaco Cassi in quanto l'aspirante sindaco pare sia amico di famiglia di qualcuno molto vicino all'attuale sindaco: è vero?

Yacult alle 10:39 del 13 maggio 2009 scrive

Mah! A quanto pare, nella lista "ecologista" non compare alcun residente, nè tanto meno qualche esponente riconosciuto come attivista no tav o fervente ambientalista.

Certo potrebbero essere "nuovi" che, pur essendo completi estranei al paese e al suo territorio, s'interessano alla questione.....maalcuni elementi mi fanno dubitare.

Primo fra tutti la stretta vicinanza che il precedente post ha sottolineato....a proposito: quanti di voi (di noi!) hanno visto esponenti di un'altra lista raccogliere su pubblica piazza le firme necessarie per sostenere questa lista verde?!

Sano altruismo? O forse una mossa strategica al fine di indebolire le altre liste?

Diego alle 07:09 del 13 maggio 2009 scrive

Ciao a tutti.Mi pare chiaro che la fantomatica lista ambientalista sia una "mossa" votata all'indebolimento di altre compagini. Questo dimostrerebbe, in maniera piuttosto evidente, la paura di chi sa di non poter competere sui temi della "partecipazione" e del "rilancio".
Credo sia ora di cambiare il volto al paese, non ricordo e purtroppo vista l'età la mia memoria è lunga, cinque anni di totale desolazione come gli ultimi passati.

maranellorosso alle 11:57 del 14 maggio 2009 scrive

Sciolto ogni dubbio rispetto alla lista "Valsusa libera" (da che?) della quale si legge oggi su La Valsusa direi che le risposte dell'aspirante sindaco Arduino si commentano da sole: mancano idee, quelle che scrive sono banali, scontate, minestra riscaldata (cosa vi viene in mente quando risponde a proposito della seggiovia Oulx-Jouvenceaux che "poi tocca ai cittadini pagare? Chi mai glielo avrà suggerito?).
E che dire di uno che si occupa di ecologia e si dichiara così arrendevole di fronte alla TAV?
Sbaglio o abbiamo già sentito anche la solita solfa: "visto che si farà, tanto vale negoziare il più possibile".
Per quanto riguarda il sindaco Cassi per favore qualcuno gli ricordi che l'incremento dei posti letto in Oulx riguardanti l'albergo di proprietà comunale sono e restano un progetto della precedente amministrazione che lui si è limitato a portare a termine.
Patetica poi l'affermazione riguardo alla seggiovia del sindaco Cassi che continua ad insistere sulla Moretta: per favore chi conosce bene l'argomento lo pubblichi perché si smetta di speculare sulla pelle e sul portafogli dei cittadini.

Diego alle 06:19 del 14 maggio 2009 scrive

D'accordo. Credo che chiunque si prenda la pena di dialogare su questo forum, quanto sarebbe bello un contraddittorio, sia d'accordo su ciò che NON E' AVVENUTO negli ultimi cinque anni. Ma vogliamo fare un piccolo sforzo e pensare a ciò che POTREBBE AVVENIRE?
Non ricadiamo nel vizio ormai endemico delle assortite minoranze al Parlamento.
Proviamo ad ignorare i "centri del potere" e diamoci da fare.
In parole povere, torniamo fra le PERSONE!!!!!

maranellorosso alle 07:21 del 14 maggio 2009 scrive

Ok ci sono, ma la mia preoccupazione è che nessuno scordi o ignori le malefatte e soprattutto che ci possa ri-cascare.

Diego alle 06:16 del 15 maggio 2009 scrive

Chiaro. E' evidente che certe consuetudini, nella fattispecie elettorali, sono dure ad essere scalfite. Questo è, e deve essere, il nostro compito. Parlare, parlare, parlare....e poi ancora parlare con le persone. Oulx è fatto di persone che spesso paiono invisibili, che non vedi al bar, che conducono esistenze magari ai margini di ciò che forse erroneamente pensiamo essere il vivere in paese. Ed è a loro che dobbiamo arrivare, è con loro che bisogna ricostruire!!!!!

Clicca qui per rispondere alla discussione
Per rispondere alla discussione è necessario essere registrati. Clicca qui per registrarti o autenticarti.