Intestazione
Meteo: nubi sparse. Temperatura 3°C con vento da WNW a 36 Km/h.

Pubblicità

Donazione

Donazione a Oulx.org

Per contribuire alle spese di hosting, al mantenimento del sito, della webcam e di tutti i servizi che Oulx.org propone gratuitamente ai visitatori è possibile inviare una donazione all'autore del sito.

Clicca qui per saperne di più.

Elezioni Amministrative 2009

Diego alle 11:24 del 23 maggio 2009 scrive

Finalmente!!! Un argomento "leggero". L'imberbe fanciullo, ancora in bilico fra la vecchia Dinasty e il ballo liscio, pare potrebbe essere la star di un inusuale spettacolo in Oulx. Si vocifera di un incontro sullo stile di una famosa trasmissione televisiva condotta dall'ineffabile Bruno Vespa. Vista la "location", il mercato in piazza, il programma si intitolerà sicuramente: SPORTA A SPORTA............

Anonimo alle 11:10 del 28 maggio 2009 scrive

Ritorno a quanto scritto dal Sig. Ospite al Sig. Merlo.

Quella del Sig. AMBROSIANI è una "lista civica", nella quale persone di diverso pernsiero politico e con differenti esperienze lavorative e personali collaborano in un programma condiviso cercando di mettere a disposizione della collettività le capacità e le conoscenze, accumanati dalla medesima volontà di operare.

Questo è un mio pensiero a sostegno e non di certo a difesa del Sig. Merlo, che lo ha già fatto molto bene.

Diego alle 07:36 del 28 maggio 2009 scrive

per ora anonimo non è male. A quando la rivelazione?
La ringrazio per il sostegno, ma francamente non mi sono sentito assolutamente in dovere di difendermi dal benemerito "Sig. ospite", era talmente ridicolo ciò che ha scritto che penso non valga nemmeno più la pena di tornarci sopra.
Avrei piuttosto qualche dubbio, che spero Lei voglia fugare, in merito all'apoliticità della lista Ambrosiani. La presenza del sig. Vaglio mi pare connotare piuttosto nettamente la compagine e se non sbaglio, qualche tempo fa, un influente membro del pdl tenne a battesimo alcuni candidati sindaci per l'alta valle e la val Chisone. Indovinare chi, fra questi, fosse il candidato di Oulx mi pare gioco fin troppo facile...........
A presto risentirLa

maranellorosso alle 10:24 del 29 maggio 2009 scrive

Leggo che si parla spesso (troppo) di programma condiviso, permettemi una cattiveria: CONDIVISO DA CHI?

Ad esclusione di un percorso fatto dal gruppo di lavoro "Rilancio e Partecipazione" che ha coinvolto parecchie persone per stilare il programma che hanno presentato mi risulta chele altre due liste (non riesco neanche a pensare a quella del sig. Arduino) siano state chiuse all'ultimo minuto o quasi raccattando qua e la i candidati: quindi mi chiedo quale condivisione ci sia alla base di certe liste.
Siamo al copione vecchio di anni: qualche testa pensante che dirige e tante pecore al seguito.

Anonimo alle 11:43 del 29 maggio 2009 scrive

Rispondo a Maranellorosso: coninvolgimento non vuol dire necessariamente condivisione, anche se spero e credo sia così per quel che riguarda la lista da Lei menzionata.
I candidati "raccattati qua e là" dalle altre liste sono comunque e sempre persone, con idee, principi ed ideologie per cui posso pensare abbiano aderito coscientementead un programma, anche seabbozzato da altri,che sentivano di poter appoggiare e condividere (ossia dividere con...)

Signor Merlo: perchè marchiarepoliticamente la lista Ambrosiani per la presenza di uno o più candidati simpatizzanti pdl. Per quel che ne so altri candidati (persone pensanti e non pecore) hanno una diversa fede politica.
Non voglio credereche Lei ed altri la vedano come maranellorosso "qualche testa pensante che dirige e tante pecore al seguito".

Cito parte del suo post del 01/05/09: "Proviamo ad ignorare i centri del potere e DIAMOCI DA FARE .......torniamo fra le persone".

Condivido.Per me non è solo un pensiero ma una speranza. CHIUNQUE VINCA SI DIA DA FARE.

maranellorosso alle 01:48 del 29 maggio 2009 scrive

Mah, certe affermazioni possono anche sembrare un po' forti, si tratta però di scegliere se rimanere nell'etereo, nel teorico (bello sarebbe se fosse possibile) oppure se "sporcarsi le mani" e scendere sulla terra dove le cose non sono purtroppo sempre così da galantuomini.
Allora succede, come è successo a me anni fa, che ti rendi conto che nelmondo reale esistono i "furbi", e tu con la tua bella (ma bella davvero) coscienza linda pronto a credere alla buona fede della gente o diventi un po' più smaliziato o fai la fine di Alice nel paese delle meraviglie.
Questo per dire: non raccontiamoci storie, lo sappiamo benissimo come sono le cose, le pecore sono sempre esistite e continuano ad esistere.
Anche con tutta la buona fede che posso concedere sarei uno sprovveduto a non vedere un po' oltre, si sa che idee, principi e ideologie ben si piegano sia ad interessi che a lusinghe.
Già mio nonno si lamentava di consigli comunali dove uno-due discutevano ed una pletora di muti si limitava ad alzare la mano al momento della votazione; purtroppo certe cattive abitudini sono dure da scalzare.
Capirà quindi "per ora anonimo" che la mia è una constatazione e che mi intristisce anche dover ammettere che le cose stanno così.

Fermo restando che rispetto le idee altrui e non mi piace bollare le liste civiche più di qua o di là; quando però un esponente di un partito (non un semplice tesserato) si inserisce in una lista certo quella è un po' meno civica, almeno questo me lo dovete concedere.
Con questo non ci vedo del demerito, almeno finché durerà la democrazia sarà bello che ognuno possa esprimersi ma sarebbe altrettanto giusto evitare operazioni di camaleontismo, soprattutto se all'insegna dell'opportunismo (e non mi sto riferendo al sig. Ambrosiani), e piuttosto dichiarare apertamente la propria appartenenza politica.
Grazie per l'attenzione e per l'opportunità di discutere.

Anonimo alle 05:59 del 29 maggio 2009 scrive

Lungi da me l'idea di marchiare chicchesia, io mi sono solo chiesto e Le ho chiesto, Gentile "per ora anonimo" ragione di sì tante influenze centro destroidi nella Sua lista (o mi sbaglio?). Mi pare che all'appuntamento al Kenz saranno presenti a sostegno del sig. Ambrosiani, esponenti di pdl, lega nord e chi più ne ha..............Cosa possa entrarci in tutto questo il buon Pierino ancora non riesco a capirlo, ma tant'è.

Diego alle 06:01 del 29 maggio 2009 scrive

Sorry, non mi ero loggato, il mex precedente era evidentemente mio...........

Anonimo alle 09:40 del 29 maggio 2009 scrive

Ho visto le liste di Oulx ed in particolare oggi su La Valsusa la presentazione della lista con candidato sindaco Ambrosiani, non mi tornano i conti: perché in lista ci sono persone che la scorsa tornata appoggiavano incondizionatamente il sindaco Cassi perché non voleva la seggiovia Oulx-Jouvenceax ed ora sono con Ambrosiani che era e rimane favorevole a questo progetto?
ambrosiani è stata l'unica persona che ha creduto che valessi e potessi faredel mio meglio per il bene del mio paese con progetti alternativi e alla portata di tutti e la cabinovia sarebbe solo stata un peso morto per le nostre tasche Cassi avrebbe dovuto girare i soldi in qualcosa di più intlelligente per il bene del paese ad es. riattvare la bellissima pista di fondo (visto che quest'anno c'era anche molta neve) per cui non puntare il dito sulla gente che non conosci ma prima di scrivere documentati,e visto che non sono un coniglio mi firmo UFFRONVILLE Mirella

Diego alle 11:03 del 29 maggio 2009 scrive

Hai la mia piena solidarietà, Mirella, per quanto riguarda la tua scelta. Che poi io non la condivida è fatto secondario. Rimane l'assoluto rispetto per chi ha il coraggio di esporsi in prima persona. Buona fortuna!!!

Clicca qui per rispondere alla discussione
Per rispondere alla discussione è necessario essere registrati. Clicca qui per registrarti o autenticarti.