Intestazione
Meteo: nubi sparse. Temperatura -1°C con vento da WNW a 38 Km/h.

Pubblicità

Donazione

Donazione a Oulx.org

Per contribuire alle spese di hosting, al mantenimento del sito, della webcam e di tutti i servizi che Oulx.org propone gratuitamente ai visitatori è possibile inviare una donazione all'autore del sito.

Clicca qui per saperne di più.

Regione e AIPO finanziano lavori per i danni dell'alluvione

Oulx.org alle 09:09 del 19 settembre 2008 scrive

Articolo riportato integralmente dal sito diariodelweb.it:

Oltre 16 milioni di euro per interventi urgenti finalizzati alla rimozione del pericolo e alla prevenzione del rischio sono oggetto del secondo programma stralcio approvato con ordinanza dalla Presidente Mercedes Bresso, in qualità di Commissario delegato per il superamento dell’emergenza derivante dall'alluvione del 29 e 30 maggio.

  • Ferrero e Cavallera (FI): «Fondi subito e riclassificazione della tipologia d’emergenza»
  • Alluvione: ripristini urgenti delle opere irrigue in Piemonte
  • Alluvione: la Regione Piemonte finanzia lavori di ripristino


Le opere sono finanziate con fondi a disposizione dell’Agenzia Interregionale per il Fiume Po (AIPO) e con risorse previste da leggi relative alla difesa del suolo. Una parte degli interventi sarà realizzata e finanziata da Aipo con un importo complessivo di oltre 7 milioni di euro, la restante parte sarà invece effettuata dagli enti locali con oltre 8 milioni di euro erogati dalla Regione.

«L’ordinanza dispone che con risorse interamente finanziate da Regione e Aipo – spiegano la Presidente Mercedes Bresso e l’assessore alle Opere Pubbliche e Difesa del Suolo, Bruna Sibille – siano eseguiti lavori di sistemazione delle opere idrauliche e dei movimenti franosi nei Comuni maggiormente colpiti dall’alluvione di fine maggio.»

In provincia di Torino i Comuni interessati sono: Ala di Stura, Bardonecchia, Bibiana, Bobbio Pellice, Bussoleno, Oulx, Perosa Argentina, Pomaretto, Prali, Rorà, San Didero, San Germano Chisone, San Giorio, Susa, Torre Pellice, Villafranca Piemonte,Villar Pellice,Villar Perosa.

In Provincia di Cuneo i Comuni interessati sono: Acceglio, Bellino, Boves, Brossasco, Busca,Casteldelfino, Castellar, Cavallermaggiore, Faule, Gaiola, Lagnasco, Macra, Martiniana Po, Pagno, Revello, Sanfront, Rifreddo, Moretta, Racconigi, Savigliano, Valdieri, Venasca.

Clicca qui per rispondere alla discussione
Per rispondere alla discussione è necessario essere registrati. Clicca qui per registrarti o autenticarti.