Intestazione
Meteo: nubi sparse. Temperatura 3°C con vento da SW a 37 Km/h.

Pubblicità

Donazione

Donazione a Oulx.org

Per contribuire alle spese di hosting, al mantenimento del sito, della webcam e di tutti i servizi che Oulx.org propone gratuitamente ai visitatori è possibile inviare una donazione all'autore del sito.

Clicca qui per saperne di più.

Chi sono e la storia di Oulx.org

Oulx.org alle 06:36 del 13 ottobre 2012 scrive

 

Molti visitatori mi conoscono personalmente avendo vissuto ad Oulx da quando sono nato, altri invece non mi conoscono; scrivo quindi questa pagina per presentare me ed il sito che ho creato 6 anni fa.

 

Mi chiamo Emanuele, sono un ragazzo di 23 anni diplomato presso il Liceo Scientifico "Luigi Des Ambrois" di Oulx nel 2007 con l'hobby del Web Design e Web Developing. Dopo il liceo ho proseguito gli studi con l'obiettivo di ottenere la licenza da pilota di linea per aeroplani, un sogno coronato nel 2011 con il conseguimento della licenza dopo aver frequentato diverse scuole di volo in Europa, Stati Uniti e Medio Oriente ed il raggiungimento del grado di Primo Ufficiale.

 

Sono sempre stato molto legato al Paese nel quale ho trascorso la maggior parte della mia vita, per questo nel luglio del 2006 ho creato la prima versione di Oulx.org. Allora il sito era molto semplice da un punto di vista grafico e i contenuti in fase di elaborazione, ma ha permesso di gettare le fondamenta per una crescita dello stesso che non avrei mai potuto immaginare. Nell'arco di qualche mese il sito è diventato un punto di riferimento per turisti che volevano trascorrere vacanze nel Paese, ma anche per gli stessi cittadini che erano curiosi di conoscere le previsioni meteo o vedere la Webcam, tutt'ora l'unica presente ad Oulx.

 

Le statistiche di accesso dei visitatori sono state una grossa motivazione per continuare a lavorare al sito nel mio tempo libero, sempre più raro durante gli studi, fino alla completa rivoluzione grafica del 2012. Il sito è stato ricreato completamente, con una nuova veste grafica e molti nuovi servizi, mantenendo comunque quella semplicità di navigazione che lo contraddistingueva già dalla sua nascita.

Tengo sempre a precisare che il sito non è in alcun modo collegato al Comune di Oulx, alla ProLoco Oulx o all'Ufficio Turistico: è un sito privato, sul quale lavoro nel mio tempo libero. Non ricevo alcun contributo dalle attività commerciali presenti in esso, e le spese di hosting e dei servizi presenti (come la Webcam) sono interamente a mio carico.

Leggi anche la discussione "Ricerca collaboratori".

Clicca qui per rispondere alla discussione
Per rispondere alla discussione è necessario essere registrati. Clicca qui per registrarti o autenticarti.