Intestazione
Meteo: cielo sereno. Temperatura 8°C con vento da WNW a 51 Km/h.

Pubblicità

Donazione

Donazione a Oulx.org

Per contribuire alle spese di hosting, al mantenimento del sito, della webcam e di tutti i servizi che Oulx.org propone gratuitamente ai visitatori è possibile inviare una donazione all'autore del sito.

Clicca qui per saperne di più.

Questa non è una rotonda!

Oulx.org alle 09:48 del 22 febbraio 2008 scrive

Molto spesso mi capita di attraversare in macchina l'incrocio tra Via Monginevro, C.so Montenero e via F.Rolland e molte volte incontro qualcuno che intende sia una rotonda, magari tagliando la strada a chi ha la precedenza.

Hanno precedenza coloro che viaggiano in Via Monginevro e devono concedere la precedenza coloro che giungono da C.so Montenero.

Il problema è la geometria del porfido stradale: è stato disegnato a circonferenza, il chè può far fraintendere se trattasi di un incrocio oppure no.

Una rotonda è sempre segnalata su ogni strada che termina in essa, e molte volte al centro della stessa possono esserci altri segnali.

Concludendo:

Questa non è una rotonda!

marina.st alle 10:06 del 25 marzo 2009 scrive

Ciao! E' il mio primo messaggio in questo forum e non avendo trovato una sezione per presentarmi, mi presento qui e colgo l'occasione, da "acquisita" ad Oulx da 4 anni, di chiedere: se non è una rotonda, perchè non approfittare della confusione e provare a farla diventare tale? Almeno provare, per un certo periodo di tempo, e valutare l'impatto e le conseguenze sulla circolazione.

Clicca qui per rispondere alla discussione
Per rispondere alla discussione è necessario essere registrati. Clicca qui per registrarti o autenticarti.