Intestazione
Meteo: cielo coperto. Temperatura 4°C con vento da E a 40 Km/h.

Pubblicità

Donazione

Donazione a Oulx.org

Per contribuire alle spese di hosting, al mantenimento del sito, della webcam e di tutti i servizi che Oulx.org propone gratuitamente ai visitatori è possibile inviare una donazione all'autore del sito.

Clicca qui per saperne di più.

Concorso nazionale Ritmo e Poesia

Oulx.org alle 09:46 del 24 febbraio 2013 scrive

L'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore "Luigi Des Ambrois" di Oulx, con il supporto della Direzione Generale per gli Ordinamenti scolastici e per l'Autonomia scolastica, in collaborazione con il Comune di Oulx, il Centro Didattico Musicale Rockland e l'Associazione Culturale "Revejo", promuove la I edizione del Progetto Nazionale R.E.P. "Ritmo e Poesia" rivolto a tutti gli studenti della Scuola Secondaria Superiore di secondo grado.

Il Progetto riveste particolare interesse in quanto prevede una articolazione su tre momenti distinti ma tra loro complementari:

  • Un concorso nazionale "Ritmo e Poesia"
  • Un intervento al Salone del Libro Torino 2013 presso lo stand del MIUR
  • Una Scuola Estiva di Musica a Oulx (To) "Lingue, Linguaggi e Oltre"

La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta a tutti gli studenti delle scuole superiori di secondo grado italiane. Si cercherà di valorizzare in particolare il coinvolgimento dei Licei Classici.
Il concorso prevede la presentazione di una composizione originale rap (supporto audio con allegata trascrizione cartacea) a rima baciata o alternata della durata massima di 3' e 50''. Gli elaborati potranno essere presentati da singoli studenti o gruppi di massimo quattro allievi dello stesso istituto.
L'obiettivo è quello di arrivare ad una selezione di elaborati per il Salone del Libro Torino 2013 durante una conferenza sulla musica e sui suoi linguaggi.


Dal 7 al 13 luglio 2013 si terrà ad Oulx, in provincia di Torino, località appartenente al comprensorio alpino delle Montagne Olimpiche, una Scuola Estiva di Musica dal titolo "Lingue, Linguaggi e Oltre". 50 allievi, provenienti da tutta Italia, seguiranno un percorso formativo, innovativo e stimolante con incontri tematici con professionisti e artisti affermati nel settore musicale, lezioni, laboratori, realizzazioni di eventi ed integrazione con le più moderne tecnologie. I primi 5 vincitori del concorso R.E.P. avranno come premio la partecipazione gratuita (vitto e alloggio) a questo stage estivo.

Clicca qui per scaricare la scheda di iscrizione.

Fonte: http://www.vallesusa-tesori.it/news/detail/20130221-concorso-nazionale-ritmo-e-poesia

 

Clicca qui per rispondere alla discussione
Per rispondere alla discussione è necessario essere registrati. Clicca qui per registrarti o autenticarti.