Intestazione
Meteo: cielo coperto. Temperatura 4°C con vento da SE a 15 Km/h.

Pubblicità

Donazione

Donazione a Oulx.org

Per contribuire alle spese di hosting, al mantenimento del sito, della webcam e di tutti i servizi che Oulx.org propone gratuitamente ai visitatori è possibile inviare una donazione all'autore del sito.

Clicca qui per saperne di più.

ESTATE RAGAZZI OULX

Barbara alle 09:26 del 30 maggio 2010 scrive

ESTATE RAGAZZI OULX: Gruppo Piccoli (3-5 anni): una valanga d'allegria

Partecipanti:bimbi dai 3 ai 5 anni, che hanno già frequentato la scuola dell’infanzia.
Obiettivi: creare un ambiente all’interno del quale il bimbo possa maturare un’esperienza di crescita attraverso il gioco, il canto, le attività espressive e l’incontro con l’ambiente naturale circostante.
Attività: canti, bans, giochi con la palla, giochi con l'acqua, grandi giochi, laboratori di creatività, fiabe, disegni con tecniche varie, una gita a settimana, passeggiate nella natura, psicomotricità e tanto altro ancora...


ESTATE RAGAZZI OULX: Gruppo Medi (6-9 anni): una valanga di divertimento

Partecipanti: bambini dai 6 ai 9 anni, che hanno frequentato dalla I alla IV elementare.
Obiettivi: gli animatori proporranno un percorso acarattere ricreativo e insiemeeducativo che miri all’arricchimento personale del bambino e del ragazzo attraverso il gioco, la riflessione, l’espressione musicale, figurativa, teatrale e in generale la vita di gruppo.
Attività: canti, bans, giochi con la palla, giochi con l'acqua, grandi giochi, laboratori di creatività, una gita a settimana, passeggiate nella natura, dog agility, corsi di mountain bike, inglese, teatro, disegno e tanto altro ancora...


ESTATE RAGAZZI OULX: Gruppo Big (10-13 anni): una valanga di avventure

Partecipanti: ragazzi dai 10 ai 13 anni, che hanno frequentato la V elem. e le scuole medie.
Obiettivi: verrà proposto un percorso acarattere ricreativo e insiemeeducativo che miri all’arricchimento personale del ragazzo attraverso la vita di gruppo in diversi contesti: nel gioco, nella riflessione, l’espressione musicale, figurativa, teatrale e nei momenti di aggregazione durante le gite in tenda.
Attività: canti, giochi, grandi giochi, parco acquatico e piscina, laboratori di creatività, gite in tenda di due giorni e campo di cinque giorni, attività nella natura, ponte tibetano, corsi di mountain bike e disegno e tanto altro ancora...

Quest'anno estate ragazzi sarà dal 5 luglio al 27 agosto e avrà come luoghi di incontro la scuola elementare e un'aula del prefabbricato dietro p.zza Garambois; la maggior parte delle attività si svolgeranno all'aria aperta al Jardin dla Tour, presso i campi della polisportiva e la pineta di via Pellousieres.
Da filo conduttore la storia dei Pirati di Tartatown: magiche avventure a bordo del veliero Antigua alla ricerca di un tesoro nascosto. Per chi volesse far parte della ciurma è già possibile preiscriversi presso il Comune di Oulx (davanti alla biblioteca) o sul nostro sito http://www.girasole-oulx.org. Le iscrizioni sono aperte sia a residenti che villeggianti, e possono essere giornaliere, settimanali o mensili. Sconti per fratelli. Affrettatevi i posti sono limitati!

Per info e iscrizioni:
potete telefonare a Barbara (3471200212) o a Laura (3495119402).

Clicca qui per rispondere alla discussione
Per rispondere alla discussione è necessario essere registrati. Clicca qui per registrarti o autenticarti.