Intestazione
Meteo: Sereno. Temperatura 18°C con vento da E a 18 Km/h.

Pubblicità

Donazione

Donazione a Oulx.org

Per contribuire alle spese di hosting, al mantenimento del sito, della webcam e di tutti i servizi che Oulx.org propone gratuitamente ai visitatori è possibile inviare una donazione all'autore del sito.

Clicca qui per saperne di più.

Ciaspolata notturna

L'associazione San Marco ripropone anche quest'anno una ciaspolata in notturna. Ritrovo alle ore 16:30 nella sede dell'associazione (ex scuola elementare nel centro della frazione).

Partenza alle 17:00 per passeggiata nei dintorni della frazione accompagnati da alcuni volontari del Soccorso Alpino della stazione di Beaulard.

Al rientro a San Marco ci sarà cioccolata calda e vin brulé per tutti con pane e Nutella.

Necessario abbigliamento da montagna, scarpe adeguate e pila frontale. Possibilità di posteggio all'entrata della frazione. Sarà possibile reperire in loco delle ciaspole e delle pile frontali.

Una passeggiata con le racchette da neve o ciaspole permette di scoprire la montagna in inverno, il chiaro di luna con la sua pallida luce rende irreali le forme della natura al contrario le serate senza luna sono le migliori per ammirare le stelle e la via lattea. Una ciaspolata notturna è anche un'esperienza sui rigori dell'inverno e fa apprezzare maggiormente una bevanda calda bevuta in compagnia durante una pausa sul percorso. Ad illuminare i nostri passi e a creare un'atmosfera sospesa, durante le escursioni sotto le stelle, saranno le pile frontali.

Le informazioni contenute in questa pagina possono variare senza preavviso. Oulx.org non organizza gli eventi inseriti nel calendario, per maggiori informazioni si consiglia di contattare l'organizzatore (se disponibile).

Organizzatori

  • Associazione San Marco, Tel. 3332230251, E-mail:

Immagini e documenti relativi all'evento

Ciaspolata notturna