Intestazione
Meteo: Sereno. Temperatura -2°C con vento da WNW a 25 Km/h.

Pubblicità

Donazione

Donazione a Oulx.org

Per contribuire alle spese di hosting, al mantenimento del sito, della webcam e di tutti i servizi che Oulx.org propone gratuitamente ai visitatori è possibile inviare una donazione all'autore del sito.

Clicca qui per saperne di più.

Alla scoperta della Via Francigena

Dalle ore 14:00 alle ore 17:00, presso l'Ufficio del Turismo di Oulx in Piazza Garambois 2, si terrà un incontro formativo sulla Via Francigena.

Si richiede l’ADESIONE OBBLIGATORIA agli incontri formativi con un ANTICIPO MINIMO di 2 GIORNI dalla data di svolgimento.

Per adesioni ed informazioni visitare la pagina http://www.viefrancigene.org/it/resource/news/alla-scoperta-della-alta-val-di-susa

L'itinerario della "Via Alta", parte del Programma Europeo Alcotra (Alpi Latine Cooperazione Transfontaliera Italia-Francia), si pone come anello di congiunzione ideale tra il Cammino di Santiago e la Via Francigena. Un percorso che parte da Vercelli, nel Piemonte orientale e arriva ad Arles, in Provence-Alpes-Côte d’Azur e tocca alcune delle zone più affascinanti e antiche d’Europa. Provincia di Torino e Turismo Torino e Provincia propongono una serie di incontri di formazione per approfondire la conoscenza della Via Francigena e due escursioni gratuite lungo la Via Francigena della Valle di Susa nel mese di ottobre e di novembre.

L’itinerario della "Via Alta" tocca le località di Vercelli, Torino, Susa, Briançon, Mont-Dauphin, Embrun, Gap, Sisteron, Forcalquer, Avignone e Arles. Zone e città ricche di tesori naturali e paesaggistici, come la Sacra di San Michele, tra Torino e Susa, il Forte di Exilles, l’Abbazia di Novalesa e il centro storico di Embrun, la place forte di Mont-Dauphin, il Palazzo dei Papi di Avignone, i resti romani e romanici di Arles, quest'ultimi iscritti nel prestigioso elenco dei Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco.

Le informazioni contenute in questa pagina possono variare senza preavviso. Oulx.org non organizza gli eventi inseriti nel calendario, per maggiori informazioni si consiglia di contattare l'organizzatore (se disponibile).

Organizzatori

  • Ufficio del Turismo, Tel. 0122832369, E-mail: