Intestazione
Meteo: Sereno. Temperatura 23°C con vento da W a 21 Km/h.

Pubblicità

Donazione

Donazione a Oulx.org

Per contribuire alle spese di hosting, al mantenimento del sito, della webcam e di tutti i servizi che Oulx.org propone gratuitamente ai visitatori è possibile inviare una donazione all'autore del sito.

Clicca qui per saperne di più.

Studio "PROVAS" - Prevenzione ICTUS Cerebrale

STUDIO "PROVAS" - PREVENZIONE ICTUS CEREBRALE

L'opportunità, per quasi 1.000 persone, di verificare la predisposizione ad essere colpiti da un ictus.
Il programma di prevenzione promosso da "Alice", l'Associazione per la Lotta all'Ictus Cerebrale e dalla Fondazione Cav.del Lavoro Mario Magnetto, in collaborazione con il Comune di Oulx e Distretto di Susa della ASL TO 3.
Il progetto di prevenzione, della durata di cinque anni, si propone di studiare i soggetti di età compresa tra i 55 e 84 anni.
L'obiettivo è un'azione preventiva atta a ridurre la frequenza dell'ictus cerebrale, che costituisce la prima causa di invalidità, la seconda di morte e di demenza in Piemonte.
La prevenzione è gratuita e prevede la compilazione di un questionario per l'identificazione dei soggetti ad alto rischio ictus a cui seguirà un colloquio con il medico.
I soggetti per i quali verrà verificato un rischio ictus superiore al 20% a 10 anni saranno sottoposti, sempre gratuitamente, ad uno screening di secondo livello. Questo screening verrà effettuato una volta l'anno per i prossimi cinque anni e consiste in un esame clinico mirato nel dosaggio di glicemia e colesterolemia e misurazione pressione arteriosa.
Il comune di Oulx è il primo promotore dell'iniziativa in Alta Valle e, in considerazione della rilevanza in termini di miglioramento della salute nella nostra aerea è di fondamentale importanza una forte adesione della popolazione.

Il primo incontro si terrà SABATO 16 OTTOBRE presso la sede ASL 3 di Oulx, in Corso Torino 37, dalle 8:30 alle 13:00.

Contatti per il Comune di Oulx:
Dr. Luca Pejrolo - consigliere comunale referente area Socio-Sanitaria:
Daniela Gay - presidente Commissione Socio-Sanitaria Comune di Oulx:

Le informazioni contenute in questa pagina possono variare senza preavviso. Oulx.org non organizza gli eventi inseriti nel calendario, per maggiori informazioni si consiglia di contattare l'organizzatore (se disponibile).