Intestazione
Meteo: poche nuvole. Temperatura -0°C con vento da WNW a 33 Km/h.

Pubblicità

Donazione

Donazione a Oulx.org

Per contribuire alle spese di hosting, al mantenimento del sito, della webcam e di tutti i servizi che Oulx.org propone gratuitamente ai visitatori è possibile inviare una donazione all'autore del sito.

Clicca qui per saperne di più.

Circo itinerante

Circo itinerante dalle ore 17:00.

Un mago, un giocoliere, un clown e uno spettacolo di bolle di sapone, una danzatrice. Cosa hanno in comune? Tutto!

A partire dalle ore 17:00, in quattro punti diversi di Oulx (TO), dallo Spazio Crai Le Baite in Corso Torino, 118 fino a Piazza Garambois, passando per la centralissima via Roma, sarà possibile assistere a quattro diversi spettacoli di circo di strada. Gli spettacoli si terranno a distanza di mezz'ora uno dall'altro. Sarà quindi possibile passeggiare lungo le vie di Oulx e assistere a tutte e quattro le performance!

Quattro artisti si esibiranno per divertire ed esaltare il pubblico in altrettanti differenti punti del paese:

  • lo Spazio Crai Le Baite

  • via Roma

  • piazza Dorato Guido

 

  • Jardin d’la Tour

Sarà a disposizione il trenino de Le Baite per assistere ai vari eventi nei diversi luoghi ed orari.

 

Ogni artista metterà in scena una diversa forma espressiva, dando vita a uno spettacolo circense completo in tutta la sua varietà di linguaggi ed esibizioni: 

Stefano Cavanna, mago, è anche attore, musicista e storyteller. Ha studiato a Las Vegas con i migliori maghi al mondo e a Londra con i maestri dell’arte della complessa arte dello “storytelling magic”, adatta a un pubblico di bambini e di adulti, perché “c’è una storia adatta a ognuno di noi, se solo la si vuole ascoltare”.

Riccardo Forneris, clown, sceglie questo percorso dopo essere stato affascinato da un artista di strada. Si forma artisticamente tra Francia e Italia, seguendo maestri internazionali, specializzandosi in giocoleria, teatro di figura, mimo e teatro di oggetti.

Davide Rivoira è clown e artista delle bolle di sapone. I suoi spettacoli con le bolle, pluripremiati nei festival internazionali di settore, l’hanno portato in tour in Italia ed Europa, dove si è aperto a nuove espressioni teatrali, tra cui il teatro di strada. Ha collaborato con il regista Mario Garofalo Geymonat in corti e lungometraggi. 

Lucrezia Collimato sarà invece protagonista di un momento tra danza e magia. Attiva artisticamente dal 2001 come attrice e ballerina, si è specializzata nella danza con la Fondazione Teatro Nuovo e poi in workshop internazionali. Il suo bagaglio artistico affronta il palco sotto ogni punto di vista, teatrale, musicale e coreutico.

Le informazioni contenute in questa pagina possono variare senza preavviso. Oulx.org non organizza gli eventi inseriti nel calendario, per maggiori informazioni si consiglia di contattare l'organizzatore (se disponibile).

Immagini e documenti relativi all'evento

Circo itinerante