Intestazione
Meteo: Nuvoloso. Temperatura 8°C con vento da SSW a 15 Km/h.

Pubblicità

Donazione

Donazione a Oulx.org

Per contribuire alle spese di hosting, al mantenimento del sito, della webcam e di tutti i servizi che Oulx.org propone gratuitamente ai visitatori è possibile inviare una donazione all'autore del sito.

Clicca qui per saperne di più.

Bicentenario della nascita di Luigi Des Ambrois

Inizio celebrazioni per il bicentenario della nascita di Luigi Des Ambrois org. Istituto di Istruzione Superiore "Des Ambrois" e Comune di Oulx Nel corso dell'a.s. 2007/2008, sul territorio comunale, sono previste iniziative di carattere vario per celebrare il bicentenario della nascita dell'illustre concittadino, ministro sotto Carlo Alberto, Presidente del Senato del Regno d'Italia nel 1874, redattore e sottoscrittore dello Statuto Albertino, dottore in giurisprudenza, legislatore, che collaborò attivamente in qualità di coordinatore alla realizzazione del traforo ferroviario del Frejus.

Dalle ore 11,00 alle 13,00 - dalle 15,00 alle 19,00: bollatura filatelica con annullo speciale in piazza garambois - dalle ore 21,00: ° posa targa commemorativa presso il palazzo comunale (piazza garambois, 1) ° conferenza sulla figura del cav. f.luigi des ambrois de nevache ° presentazione mostra fotografica "luigi des ambrois e il suo borgo" realizzata dagli studenti dell'istituto professionale "Des Ambrois" indirizzo grafico pubblicitario.

Le informazioni contenute in questa pagina possono variare senza preavviso. Oulx.org non organizza gli eventi inseriti nel calendario, per maggiori informazioni si consiglia di contattare l'organizzatore (se disponibile).

Immagini e documenti relativi all'evento

Bicentenario della nascita di Luigi Des Ambrois