Oulx.org è un sito indipendente dal Comune di Oulx, dall'Ufficio Turistico e dalla Pro Loco. I rispettivi siti Web sono pubblicati nella pagina contatti.

Rete Internet Wi-Fi


Il servizio è indipendente e non collegato all'Internet Point dell'Ufficio Turistico.

Rete Wi-Fi pubblica di Oulx.org

In collaborazione con il progetto FON, Oulx.org ha realizzato una rete Wi-Fi pubblica per l'accesso ad Internet (leggi sotto "Che cos'è il progetto FON?").

La copertura della rete copre il parco Jardin Dla Tor e Piazza Garambois, ma ricordo agli utenti che la qualità del segnale è dipdendente da numerose variabili (condizioni atmosferiche, potenza della scheda wireless del dispositivo utilizzato, ecc).

Per accedere ad Internet, collegarsi alla rete Wi-Fi ed effettuare la registrazione gratuita oppure clicca qui per ottenere adesso i dati di accesso.


SSID: FON_FREE_INTERNET

In caso di malfunzionamenti, errori di connessione o informazioni generiche sul servizio o sul progetto FON ad Oulx - ad eccezione di problemi di segnale debole (per questo non posso fare di più) - utilizzare la pagina dei contatti per inviare un messaggio ad Oulx.org includendo il maggior numero di dettagli possibili.

Che cos'è il progetto FON?

Fon è la più grande community WiFi del mondo. I router wireless "La Fonera" consentono di condividere una piccola parte del proprio collegamento internet a banda larga con la Community Fon. In cambio, i membri Fon - i Foneros - ottengono accesso WiFi gratuito in tutti i Fon Spot del mondo. Fon, i cui investitori comprendono Google, Skype, British Telecom ed altri ancora, ha avuto una crescita virale dal 2006 in poi, e conta ora più di 5.000.000 di partecipanti nel mondo.

Chi non condivide la propria banda con la Fonera, può comunque connettersi agli hotspot Fon nel mondo acquistando economici pass di accesso.

Mappa degli Hot-Spot

Di seguito viene mostrata una mappa degli Hot-Spot (punti di accesso Internet Wi-Fi) del servizio FON:



Estensione della copertura

La copertura del servizio è attualmente limitata al parco Jardin Dla Tor e Piazza Garambois, tuttavia chiunque può estendere la copertura del servizio aderendo al progetto FON (tutte le informazioni sul sito) ed usufruire dei vantaggi offerti dal progetto in tutto il mondo.

Per informazioni e assistenza sul progetto FON ad Oulx, utilizzare la pagina dei contatti.