|
Caro Ale, prima di tutto vorrei segnalarti che la seggiovia non e’ il punto su cui verte tutto il mio discorso anzi come ho scritto negli altri argomenti del forum vedrai che ho fatto una lunga lista di proposte ed anche apprezzamenti per quanto gia’ fatto, la seggiovia e’ solo un esempio di occasione mancata e sono d’accordo con Te non e’ certo la soluzione di tutti i problemi di Oulx.
Il vero punto della discussione e’ se Oulx, intesa come amministrazione e devo dire anche come abitanti (residenti) , e’ interessata ad attirare turisti oppure no!
Io sono convinto che turismo vuol dire soldi che entrano nelle casse del comune, nei negozi ed attivita’ commerciali varie del paese, insomma soldi che alla fine possono essere ri-investiti nel paese in una sorta di circolo virtuoso per migliorarlo sempre di piu’.
Penso che questa mia convinzione sia piu’ che condivisibile altrimenti non si capisce perche’ tutti i paesi rinomati per il turismo limitrofi o no introducano novita’ ogni anno.
L’impressione invece e’ non ci sia la volonta’, magari motivata in qualche modo non lo so, di “non allargarsi troppo” …
Non sapevo che ci fosse tutta questa rivoluzione degli impianti sciistici della via lattea ma anche qui, gli sciatori non sono stupidi e se continuano a chiudere gli impianti (io personalmente ho sempre apprezzto moltissimo le piste del Genevris e mi spiace che vengano per non so quali motivi chiuse) , ad aumentarne i prezzi, ad imporre parcheggi a pagamento, finiranno per andare da altre parti (vedi Monginevro)! Inoltre se come dici Sauze paga 100.000 euro per la seggiovia vuol dire che ne guadagna molti di piu’ dal turismo altrimenti …
Ti invito gentilmente a vedere l’elenco delle proposte e dirci se secondo Te sono in qualche modo sensate e se possono in qualche modo entrare a far parte del programma di qualcuno dei candidati a sindaco delle prox elezioni
Grazie Marco
|
|